lunedì 15 febbraio 2010

Pupazzetti in pannolenci molto carini.

Ehi Blogghisti!
Io adoro i peluche, direi che sono la mia passione e per questo vado sempre in giro per la rete (internet!) per scovare qualche tutorial che ti possa insegnare a creare qualche bel peluchino. I più semplici sono quelli fatti in pannolenci o feltro. Proprio ora ho trovato un foro (che poi vi linko) che ha dei tutorial molto carini per creare peluches. Vi scrivo il procedimento per crearne alcuni -ho scelto i più carini-.


La Talpa

Occorrente: Pannolenci color beige cm 7x8; pannolenci color marrone scuro; carta di panno color nero; 20 cm di filo metallico colore nero -sottile-

Procedimento: Realizzate il corpo inserendo la coda tra le cuciture; imbottite. Incollate gli occhi, le zampe ed il naso e colorate le pupille. Modellate il folo metallico come mostra l'immagine e fissate al musino.




Il Coniglietto

Occorrente: Pannolenci color rosa carne cm 13x10; pannolenci color rosa chiaro cm 3x3; pannolenci color arancione chiaro; tessuto a quadretti rosso e bianco cm 16x6; carta di panno color nero; cotone da ricamo color rosa carne.

Procedimento: Realizzate il corpo con il tessuto a quadretti e imbottite. Cucite la testa dopo aver infilato le orecchie, precedentemente sovrapposte, negli spazi contrassegnati. Le zone rigate sono le parti che devono essere infilate tra le cuciture. Imbottite quindi cucite la testa al corpo. Incollate le zampine e gli occhi. Colorate le pupille e con il pastello color arancione colorate le guance. Con il tessuto a quadretti fate il fiocco seguendo le indicazioni dell'immagine.






L'Anatra

Occorrente: Pannolenci color verde scuro cm 8x5; pannolenci color beige cm 5x6; pannolenci color marrone cm 4x5; pannolenci color arancione chiaro 3x3,5; pannolenci color ocra cm 2,5x4; pannolenci color arancione cm 2x3; pannolenci color rosso mattone; carta di panno color nero e bianco.

Procedimento: Realizzate l'anatra incollando la pancia, il corpo, il collo e la testa a cui avrete inserite il becco. Cucite ed imbottite. Le zone rigate sono le parti che devono essere infilate tra le cuciture e sovrapposte. Icollate le ali, le zampe e gli occhi. Disegnate le pupille.


Il Panda

Occorrente: Pannolenci color bianco cm 12x11; pannolenci color carta da zucchero cm 5x6; pannolenci color rosa fucsia; carta di panno color nero.

Procedimento: Realizzate il corpo e imbottite. Cucite la testa dopo aver infilato le orecchie negli spazi contrassegnati. Come sempre le zone rigate sono le parti che devono essere infilate tra le cuciture. Imbottite, quindi cucite la testa al corpo. Incollate il giro occhio, gli occhi, il naso e le zampe. Colorate le zampe e le guance.







Il Tasso

Occorrente: Pannolenci color marrone chiaro cm 15x10; pannolenci color marrone scuro cm 2,5x3,5; pannolenci color rosso vinaccia; carta di panno color bianco; cotone color nero.

Procedimento: Realizzate il corpo inserendo la coda tra le cuciture; imbottite. Cucite la testa dopo aver infilato le orecchie negli spazi contrassegnati. Le zone rigate sono le parti che devono essere infilate tra le cuciture. Imbottite, quindi cucite la testa al corpo. Incollate il gironaso, il naso, gli occhi e le zampe. Colorate le pupille. Con il pastello color nero colorate le strisce sulla coda e con quello arancione coloratele guance. Con il cotone ricamate la riga nera sopra gli occhi.



Lo Scoiattolo

Occorrente: Pannolenci color rosa carne chiaro cm 10x11; pannolenci color arancione; carta di panno color nero.

Procedimento: Realizzate il corpo inserendo la coda tra le cuciture; imbottite.
Cucite la testa dopo aver infilato le orecchie negli spazi contrassegnati. Le zone rigate sono le parti che devono essere infilate tra le cuciture. Imbottite, quindi cucite la testa al corpo. Incollate le zampe, gli occhi e il naso. Colorate le pupille e con il pastello arancione-rosso colorate le sfumature.



L'Elefante

Occorrente: Pannolenci color verde pisello cm 15x18; pannolenci color crema; carta di panno color nero.

Procedimento: Realizzate il corpo inserendo la coda e la zampa tra le cuciture. Imbottite.
Cucite la testa dopo aver infilato le orecchie negli spazi contrassegnati. Le zone rigate sono le parti che devono essere infilate tra le cuciture. Imbottite, quindi cucite la testa al corpo. Incollate gli occhi e le guance quindi colorate le pupille.



Ecco i cartamodelli:


1 commento:

  1. ciao! il tuo blog mi piace moltissimo!
    puoi, per favore, visitare i seguenti blog (e magari iscriverti)?

    isa's secrets* (blog-di-isa)
    animali (improntedigatti)

    *è il mio blog e se vai nel mio profilo lo trovi. trovi anche una pagina con scritto sito importante (è il sito improntedigatti

    grazie 1000

    RispondiElimina